Un software che ci indichi la via!

venerdì 31 marzo 2017

Un software che ci indichi la via!


Ormai sono molti anni che l'informatica si è affermata come partner indiscusso delle realtà aziendali italiane e di tutto il mondo, in alcune di queste l'impatto è stato minimo, in altre ha sconvolto totalmente il processo di produzione. Sono proprio questi ultimi i casi in cui il software gestionale, crm o ancor di più un software di produzione sì è integrato completamente con i processi produttivi interni.

La parola chiave non è software, ma informazione.

Eh sì, il software è solo un mezzo che ci permette di acquisire informazioni cruciali per effettuare scelte decisive per la nostra attività.
E' anche vero che ci sono scenari in cui un programma oltre a fornire informazioni e quindi controllo, aiuta, snellisce e velocizza il processo di produzione; un esempio su tutti è la realtà dei call center.

E' prorio qui che un programma per telemarketing o teleselling produce un miglioramento notevole e indiscutibile.

Facciamo un tuffo nel passato, (ahimè anche nel presente), immaginiamo un operatore che compone un numero manualmente sul tastierino di un telefono o cellulare per instradare la telefonata, ed ora un operatore che riceve dopo soli 10 secondi una telefonata già "pronta all'uso" dal software call center.

Sembra così inequivocabile il vantaggio, l'incremento di fatturato, eppure continuo ad incontrare gli scettici, titolari di strutture outbound che non utilizzano un sistema software o magari fanno uso di Excel, nel migliore dei casi.

La motivazione più gettonata: il costo.

C'è anche chi ha delle linee analogiche o sim telefoniche con tariffe flat da "affare" e pur di continuare ad usarle e a risparmiare spiccioli non implementa una soluzione con un software call center che comunque farà incrementare la produzione e gli utili, surclassando il cosiddetto "risparmio" delle linee analogiche di cui va tanto fiero.

Per cui signori, lasciamoci alle spalle il passato e guardiamo avanti, il futuro, ma se siete timorosi, beh, allora guardiamo almeno il presente: scegliamo un software che ci indichi la via!


Reazioni:

0 commenti :

Posta un commento