Passa ai contenuti principali

Nuova rubrica per Fx, un nuovo canale di comunicazione.

Salve,
mi presento, sono Leonardo Menolascina, (lo so, lo so, cognome strano e difficile da leggere), sono a capo del team di sviluppo in Fx, e da oggi mi occuperò di questo blog, weblog.
Mi capita spesso di conversare con clienti e partner di argomenti inerenti al mondo del call center, contact center e affini, e devo dire che mi piace condividere con loro le mie opinioni, a volte consigli, altre volte sono io che ho bisogno di loro, di sapere, di informazioni. Questo scambio mi piace e pensavo che non sarebbe male ampliarlo, estenderlo fin dove può arrivare.
La mia breve intro finisce qui, alla prossima.


Fx - Software per call center

Commenti

Post popolari in questo blog

Non risponde più nessuno!

Non risponde più nessuno! Acquisizione lead web marketing Non risponde più nessuno a quel maledetto telefono! Era nell'aria da un pò di tempo, lo si percepiva, i tempi di attesa per ricevere una telefonata risposta si allungavano, più si attendeva e più si aumentava il numero di chiamate per raggiungere gli obiettivi di vendita. Ed eccoci qua, NON RISPONDE PIÙ NESSUNO! Che si fa allora? Migliorare la qualità dei contatti da chiamare, si rende necessario lavorare per acquisire lead che si aspettano la nostra chiamata, meno liste fredde, sempre più contatti caldi. Sì, ma come? Una soluzione è quella del social media marketing. L'acquisizione di anagrafiche profilate attraverso campagne di marketing è molto importante per un call center, poiché permette di avere una lista di potenziali clienti già interessati ai prodotti o servizi offerti dall'azienda. Questo può notevolmente aumentare le probabilità di successo delle chiamate effettuate dal call center , poiché i lead acquis

Cos'è il Predictive Dialer e come funziona

Subito un pò di teoria da wikipedia: Con il   sistema predictive   (o più precisamente,   Predictive dialer ) si intende un compositore telefonico che, prendendo numeri da   database   di contatti telefonici, connette gli operatori (di un   contact center ) a quei numeri che danno risposta positiva, ossia non occupati o senza risposta. Il predictive utilizza   algoritmi   statistici per minimizzare il tempo che gli   operatori telefonici   passano in attesa e riducendo la probabilità di chiamate senza risposte e chiamate a numeri occupati. Il   predictive dialer   è quindi un telefono che compone numeri al posto degli operatori, i quali restano in attesa di una chiamata. Il predictive dialer "passa" la telefonata al primo operatore disponibile quando questa viene risposta. In genere un   software per call center   permette la gestione del livello di "aggressività" del predictive dialer, abilitando l'amministratore a scegliere quante chiamate per operat
Codice di condotta telemarketing selvaggio in 8 punti Il telemarketing e il teleselling sono metodi di vendita diretta utilizzati per raggiungere potenziali clienti attraverso chiamate telefoniche. Un codice di condotta per queste attività è importante per garantire che le chiamate siano appropriate e rispettose dei diritti dei consumatori. Orari di chiamata: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono rispettare gli orari di chiamata appropriati, evitando di effettuare chiamate durante le ore notturne o in momenti inappropriati. Inoltre, devono rispettare le preferenze dei consumatori per non essere disturbati. Identificazione : I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono identificarsi correttamente durante ogni chiamata, fornendo il proprio nome e il nome dell'azienda per la quale lavorano. Rispetto della privacy : I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono rispettare la privacy dei consumatori e non condividere o utilizzare infor