Passa ai contenuti principali


Codice di condotta telemarketing selvaggio in 8 punti


Il telemarketing e il teleselling sono metodi di vendita diretta utilizzati per raggiungere potenziali clienti attraverso chiamate telefoniche. Un codice di condotta per queste attività è importante per garantire che le chiamate siano appropriate e rispettose dei diritti dei consumatori.

  1. Orari di chiamata: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono rispettare gli orari di chiamata appropriati, evitando di effettuare chiamate durante le ore notturne o in momenti inappropriati. Inoltre, devono rispettare le preferenze dei consumatori per non essere disturbati.
  2. Identificazione: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono identificarsi correttamente durante ogni chiamata, fornendo il proprio nome e il nome dell'azienda per la quale lavorano.
  3. Rispetto della privacy: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono rispettare la privacy dei consumatori e non condividere o utilizzare informazioni personali senza il loro consenso.
  4. Trasparenza: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono essere trasparenti riguardo alle informazioni sui prodotti o servizi che stanno vendendo e non devono fornire informazioni false o ingannevoli.
  5. Fine della chiamata: I rappresentanti del telemarketing e del teleselling devono rispettare la volontà dei consumatori di terminare la chiamata e non insistere per continuare la conversazione contro la loro volontà.
  6. Addestramento: Le aziende devono fornire un addestramento adeguato ai propri rappresentanti del telemarketing e del teleselling per garantire che essi rispettino queste linee guida e le leggi applicabili.
  7. Feedback e reclami: Le aziende devono fornire un meccanismo per i consumatori per fornire feedback e presentare reclami sull'operato dei rappresentanti del telemarketing e del teleselling.
  8. Conclusione: Un codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling è importante per garantire che le chiamate siano appropriate e rispettose dei diritti dei consumatori. Le aziende e i rappresentanti devono seguire queste linee guida per garantire che le chiamate siano efficaci e non invadenti.

Il software di un call center deve aiutare l'attività ad adempiere alla gestione di questi 8 punti, fornendo informazioni e strumenti per il controllo di gestione. 

Con Fx sei sempre sicuro di avere tutto sotto controllo, orari di chiamata, identificazione chiamante, gestione blacklist, stati di avanzamento ordini e appuntamenti, registro chiamate e altre funzionalità che ti accompagnano nella attività giornaliera di un call center.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non risponde più nessuno!

Non risponde più nessuno! Acquisizione lead web marketing Non risponde più nessuno a quel maledetto telefono! Era nell'aria da un pò di tempo, lo si percepiva, i tempi di attesa per ricevere una telefonata risposta si allungavano, più si attendeva e più si aumentava il numero di chiamate per raggiungere gli obiettivi di vendita. Ed eccoci qua, NON RISPONDE PIÙ NESSUNO! Che si fa allora? Migliorare la qualità dei contatti da chiamare, si rende necessario lavorare per acquisire lead che si aspettano la nostra chiamata, meno liste fredde, sempre più contatti caldi. Sì, ma come? Una soluzione è quella del social media marketing. L'acquisizione di anagrafiche profilate attraverso campagne di marketing è molto importante per un call center, poiché permette di avere una lista di potenziali clienti già interessati ai prodotti o servizi offerti dall'azienda. Questo può notevolmente aumentare le probabilità di successo delle chiamate effettuate dal call center , poiché i lead acquis

Cos'è il Predictive Dialer e come funziona

Subito un pò di teoria da wikipedia: Con il   sistema predictive   (o più precisamente,   Predictive dialer ) si intende un compositore telefonico che, prendendo numeri da   database   di contatti telefonici, connette gli operatori (di un   contact center ) a quei numeri che danno risposta positiva, ossia non occupati o senza risposta. Il predictive utilizza   algoritmi   statistici per minimizzare il tempo che gli   operatori telefonici   passano in attesa e riducendo la probabilità di chiamate senza risposte e chiamate a numeri occupati. Il   predictive dialer   è quindi un telefono che compone numeri al posto degli operatori, i quali restano in attesa di una chiamata. Il predictive dialer "passa" la telefonata al primo operatore disponibile quando questa viene risposta. In genere un   software per call center   permette la gestione del livello di "aggressività" del predictive dialer, abilitando l'amministratore a scegliere quante chiamate per operat